Sicurezza Locali di Pubblico Intrattenimento

Sicurezza Locali di Pubblico Intrattenimento


 

Il servizio di pattugliamento, che può essere sia notturno che diurno, consiste in ronde effettuate in momenti della giornata prestabiliti.

L’attività di prevenzione e salvaguardia di beni immobili e beni mobili insiti all interno degli stessi edifici, centri commerciali, magazzini di stoccaggio, fabbriche ed aziende in genere ed abitazioni private, è affidata alla professionalità di operatori di sicurezza armata che mediante un servizio di controllo fisico e monitoraggio del singolo obbiettivo e in grado di verificare eventuali anomalie riconducibili a negligenze del dipendente o fatti criminosi e per tanto utile a reperire informazioni necessarie per l ‘ottimizzazione di difesa applicato . Inoltre l’attività delle pattuglie radiomobili e diretta anche a supportare l’ autorità di pubblica sicurezza nel controllo del territorio ai fini della prevenzione di qualsiasi fatto criminoso.

Le ronde sono delle visite ispettive che prevedono degli interventi dinamici da parte del Vigilante.

Generalmente questo tipo di servizio viene richiesto dai clienti per le ore notturne, nulla toglie che si possano accordare delle ispezioni anche durante le ore diurne.

In un arco di tempo prestabilito, ad esempio nell’orario notturno che va dalle 24:00 alle 6:00, il pattugliamento viene eseguito per più di un cliente, e consiste in un’ispezione saltuaria dei luoghi per cui viene richiesto questo servizio (negozi, uffici, attività commerciali, ecc…).

Ogni cliente può richiedere un numero preciso di ispezioni per ogni turno.

L’ispezione è un controllo generale della struttura, con particolare attenzione alle vie d’accesso, che possono essere gli ingressi dei locali, le porte, gli infissi esterni e le finestre.

Nel caso in cui il personale riscontri delle anomalie nelle vie d’accesso è tenuto ad informare via radio la propria centrale al fine di richiedere gli opportuni interventi da parte delle forze di polizia.

Il pattugliamento può essere interno o esterno alle strutture, purchè siano aree circoscritte e facilmente accessibili.